iPad Pro 3 potrebbe passare al connettore USB-C

iPad Pro WhatsApp

Da ormai diverso tempo il noto analista Ming-CHi Kuo ha sempre diffuso in rete rumor molto attendibili riguardanti i futuri prodotti Apple, riuscendo a comunicare informazioni quasi sempre veritiere in merito. Anche questa volta non è stato da meno, portando alla luce anticipazioni sul prossimo iPad Pro 3.

Stando a quanto affermato dall’uomo, il device in questione subirà diversi cambiamenti funzionali rispetto ai precedenti modelli, che lo vedranno uniformarsi agli standard imposti da Apple con il suo top di gamma iPhone X. Secondo il noto pronosticatore infatti, Il Pro 3 sarà dotato di un riconoscimento facciale del tutto simile a quello presente sull’X, anche se al contrario di esso, effettuerà il passaggio dal connettore proprietario “Lightning” allo standard USB-C.

Se quanto detto dovesse effettivamente verificarsi, rappresenterebbe per Apple una novità assoluta, dato che fin dagli albori la compagnia ha sempre munito i suoi device elettronici di caricatori con una presa proprietaria, che, sebbene col tempo abbia subito diverse evoluzioni, è sempre rimasta una prerogativa di iPhone e iPad, senza mai approdare sui telefoni concorrenti. Inoltre, Kuo ha affermato che il Pro 3 sarà dotato di un adattatore da 18W dal design unibody, radicalmente differente da quanto proposto in passato.

Sembra quindi, almeno secondo questi rumor, che Apple abbia deciso di portare una ventata d’aria fresca sui suoi prodotti di punta. Al momento quindi non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dall’evento del 12 settembre, per sapere di più in merito alla questione.