Henry Cavill appende il mantello al chiodo: niente più Superman

Henry Cavill Superman

È il The Hollywood Reporter, l’alquanto nota testata californiana, a diffondere la notizia bomba che cambierà le carte in tavola a casa Warner: l’attore Henry Cavill abbandonerà per sempre il ruolo di Superman all’interno dell’Universo Cinematografico DC Comics. La parte, consacratagli con la pellicola L’Uomo D’Acciaio del 2013, sembra sia destinata ad essere assegnata ad un attore più giovane, ma non in un futuro prossimo. Una fonte vicina a Warner ha dichiarato che infatti la compagnia ha intenzione di far ripartire l’Universo Cinematografico DC Comincs quasi da zero e che, per questa ragione, non dovremmo vedere prossimamente un film dedicato a Superman. Lo studio sembra infatti voler puntare tutto su Supergirl, dove occorrerà molto probabilmente ingaggiare un interprete più giovane dell’ormai trentacinquenne Cavill.

Nel merito pare vi sia stata una disputa tra l’attore e Warner Bros. Pictures, con una trattativa sfumata per un cameo di Superman in Shazam! in uscita ad aprile. Il The Hollywood Reporter ha parlato di una rottura con l’attore proprio in seguito a questa faccenda, che dovrebbe portare ad un divorzio assai turbolento tra le parti.

Nonostante la volontà di rinnovare completamente la trasposizione dell’universo eseteso di DC, lo studio sta continuando a produrre film sulla Wonder Woman di Gal Gadot, insieme ad una pellicola su Flash.