Annunciato Apple Watch 4, con sensore EKG interno

Durante il tanto discusso evento tenutosi poche ore fa, Apple ha rivelato non solo 3 nuovi telefoni, come preannunciato dai rumor dei mesi scorsi, ma anche un nuovo, incredibile Apple Watch, quello della serie 4. Esso si pone come vera innovazione del brand, offrendo al pubblico un prodotto migliorato, sotto quasi tutti i punti di vista.

https://youtu.be/6EiI5_-7liQ

Come detto nel video soprastante, il prodotto in questione presenta uno schermo più ampio del 30% rispetto ai suoi predecessori. Grazie a tale caratteristica e ad un OS completamente ristrutturato, ora il Watch 4 è in grado di disporre una maggiore quantità di informazioni a schermo, nella maniera più dettagliata mai vista. Internamente troviamo un processore S-4 dual core da 64 bit, pensato per migliorare drasticamente le performance del device.

Una delle più grandi novità introdotte, oltre al design completamente rivisto, è costituita dall’introduzione di uno scanner ECG interno, in grado di eseguire un elettrocardiogramma con un semplice gesto. Per fare ciò infatti, basterà appoggiare il proprio dito sopra la corona digitale (la rotellina presente sul Watch 4) e tenere premuto, per far partire il tutto. Parlando proprio della corona, anch’essa ha subito cambiamenti, difatti è stato aggiunto ad essa un feedback tattile, per migliorare ulteriormente l’esperienza utente.

Apple Watch serie 4 si appresta a portare diverse innovazioni sul campo delle funzionalità

Per quanto riguarda il comparto audio, grazie al redesign del prodotto anche gli speaker hanno subito migliorie, risultando decisamente più performanti, con un volume maggiore. Infine la batteria è forse l’unico aspetto del Watch 4 a rimanere invariato, mantenendo un autonomia di 18 ore giornaliere, come i precedenti modelli. In generale quindi ci troviamo di fronte ad un grande passo avanti per il brand, che risulta essere decisamente innovato.

L’uscita di Apple Watch, serie 4 èprevista per il 21 settembre di quest’anno, in versione con case da 40mm e 44mm, a partire da 399 euro.