Nintendo ha annunciato che l’aggiornamento che porterà il firmware di Nintendo Switch alla sua versione 6.0.0 sarà disponibile il prossimo 19 settembre alle ore 02:00 italiane. Più tardi poi. alle 05:00 verrà effettuato anche una manutenzione del Nintendo eShop, che metterà offline il negozio virtuale fino al termine dell’operazione.
Il nuovo firmware permetterà alla console di “abbracciare” Nintendo Switch Online, il nuovo servizio in abbonamento che partirà ufficialmente nella stessa giornata (19 settembre): la prima settimana verrà offerta gratuitamente a tutti gli utenti da parte della società di Kyoto ma in seguito, per poter accedere alle funzioni online dei giochi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Va anche ricordato che a partire dalle 00:00 (tra il 13 e il 14 settembre) verrà mandato in onda il Nintendo Direct rinviato la settimana scorsa a causa del terremoto di Hokkaido. Si parlerà dei titoli in arrivo su Nintendo Switch, su Nintendo 3DS e per l’appunto, del nuovo servizio online.