Nonostante Huawei abbia ufficialmente annunciato l’arrivo della line di prodotti Mate 20, i rumor sul loro arrivo non sembrano cessare in alcun modo. L’ultimo di essi è giunto poco fa, e riguarda l’approdo dei device nel mercato orientale. Difatti, sembrerebbe che essi siano stati certificati in Cina.
La notizia giunge da MySmartPrice che ha segnalato tale evento, dichiarando che due smartphone sarebbero stati avvistati su TENAA (China’s telecommunication authority) e porterebbero i numeri di serie HMA-AL00 e HMA-TL00. Attualmente non è dato sapere se tali codici siano necessariamente legati al Mate 20 e alla sua versione Pro, ma la comparsa di tali cifre proprio in questo periodo e in particolare di due dispositivi fa pensare a ben più che una mera coincidenza.
Se ciò dovesse rivelarsi corretto rappresenterebbe un’ottima notizia per i fan dei prodotti Huawei, anche in vista delle caratteristiche leakate del Mate 20 Pro, decisamente promettenti. Saremmo infatti di fronte a un device munito di sensore d’impronta digitale interno, schermo AMOLED, processore Kirin 980 e una grande batteria.