Come ormai accaduto in diversi eventi prima d’ora, Apple ha deciso di non effettuare alcun annuncio al Keynote riguardo i nuovi prodotti della linea Macbook. Nonostante gli utenti siano abituati a questo modus operandi, rimane comunque difficile assistere ad un evento improntato solo su pochi prodotti ben presentati.
Difatti in passato la casa della mela era solita tenere eventi pieni di annunci spettacolari per una gran quantità di device. Inutile dire che, sebbene l’impegno nelle presentazioni sia rimasto lo stesso, il numero di dispositivi rivelati è stato certamente ridimensionato. Difatti, al già citato Keynote, Apple si è limitata a mostrarne solo 4, ovvero l’Apple Watch serie 4 e i 3 nuovi iPhone. Ma quali potrebbero essere le motivazioni dietro tale decisione? Esistono varie ipotesi.
La prima, la più plausibile, riguarda appunto il desiderio della società di concentrarsi su una categoria specifica,incentrando il focus quindi solo su pochi dispositivi. Di conseguenza Apple potrebbe tenere un altro Keynote dedicato ai Macbook, presumibilmente ad ottobre. La seconda ragione potrebbe essere legata a problemi di tempo. L’azienda potrebbe in effetti stare aspettando il momento ideale per lanciare sul mercato i suoi nuovi Mac, anche in vista dei componenti all’avanguardia rilasciati da concorrenti quali Intel, che darebbero non pochi problemi in ambito di vendite.
Attualmente quindi non conosciamo le esatte motivazioni che hanno spinto la casa della mela a non presentare nuovi Macbook, non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito.