Sony lancia la linea TV OLED A9F in India

Nella giornata di oggi Sony ha rivelato una nuova linea di televisori 4K pensati per il mercato indiano: le TV OLED A9F. Si tratta di una serie di prodotti dalla qualità visiva elevatissima, progettata per offrire un riscontro in ambito grafico decisamente elevato, migliorando vari aspetti presenti in altri modelli del’azienda giapponese.

La TV in questione è dotata di un’ottima calibrazione dei colori, ottenuta grazie al full color management system, già presente in altri prodotti della casa. In essa è stato integrato il nuovissimo processore X1 Ultimate, in grado di aumentare drasticamente la nitidezza d’immagine, nonché svolgere altre funzioni come l’up-converting del materiale SDR. Sony ha inoltre incluso, oltre alle già citate funzioni, una sorta di calibrazione pensata per i clienti, per rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Oltre a ciò, tale televisore ha subito miglioramenti anche dal punto di vista dei neri assoluti, di pixel contrast, oltre ad ottenere un più ampio angolo di visione. La TV contiene anche il nuovo sistema Acoustic Surface Audio+ sound, una evoluzione della vecchia tecnologia speaker-free, che fornisce il televisore di un sistema audio 3.2, con aggiunta di un attuatore e due subwoofer extra. A9F inoltre non necessità di alcuno stand per rimanere stabile, dato che il suo design è stato pensato per eliminare tale necessità, e consente anche di appenderlo al muro volendo.

Infine questo nuovo televisore è dotato di un microfono interno per ricevere istruzioni a voce per eseguire vari compiti. Esso gira poi sul sistema operativo Oreo 8.0, proprio come la maggior parte degli smartphone Android attuali. A9F sarà disponibile a partire dal 20 settembre, esclusivamente per il mercato indiano.