Dopo un periodo di travaglio, finalmente l’azienda Withings è ritornata a pieno regime nel mercato, e lo fa in grande, proponendo un nuovo, peculiare, fitness tracker, Steel HR Sport. Si tratta di un dispositivo ibrido dalle molteplici funzioni, che unisce il fascino di un orologio analogico con la praticità di uno schermo digitale.
Come è possibile notare dalla foto qui in alto, Steel HR è dotato di un quadrante analogico dall’aspetto piuttosto minimale, con una piccola, ma importante differenza, rappresentata dalla presenza di un minuscolo schermo OLED di forma rotonda. Esso è in grado di fornire diverse funzioni aggiuntive, come il contapassi e la frequenza cardiaca. Al suo interno è stato inserito un GPS ed un sensore per rilevare i battiti cardiaci, oltre ad essere in grado di registrare ben 30 diversi tipi di workout, quali corsa, boxe e ciclismo.
Una delle più grandi aggiunte a questo device è sicuramente rappresentata dalla possibilità di registrare il VO2 massimo, ovvero quanto bene il nostro cuore converte l’ossigeno in energia durante l’allenamento. Una volta analizzato i dati descritti in questione, Steel HR sarà in grado di convertirli in una sorta di pagella, che tiene conto di battiti, ritmo cardiaco, peso ed età del soggetto, per registrare le nostre performance. L’orologio è composto di acciaio inossidabile, è spesso 40mm e possiede una batteria la cui durata si attesta intorno ai 40 giorni consecutivi, ed inoltre è resistente all’acqua fino a 50 metri.
Siamo quindi di fronte ad un ottimo prodotto, in grado di assistere nella vita di tutti i giorni gli sportivi di tutto il mondo. Cosa ne pensate?