Un leak nella beta di iOS 12.1 svela l’arrivo degli iPad Pro 2018

iPad Pro WhatsApp

Durante gli ultimi mesi i rumor riguardanti caratteristiche tecniche ed aspetto dei nuovi iPad Pro non hanno mai cessato di essere diffusi, ma oggi pare che siamo di fronte ad un punto di svolta. Sembra infatti che alcuni indizi apparsi nella beta di iOS 12.1 rivelino il periodo di uscita di tali device.

Difatti pare che nascosto all’interno degli asset di tale versione dell’OS Apple sia presente una linea di testo che reciterebbe “iPad2018fall”. Questa semplice frase basta ad infiammare gli animi di tutti gli appassionati dei dispositivi in questione, il cui periodo di uscita sembra ormai essere confermato per questo autunno. Sebbene tale stagione nell’emisfero nord termini il 21 dicembre, è lecito pensare che i due modelli di iPad discussi da mesi saranno lanciati nel mese di ottobre, come la grande mela ha sempre fatto per prodotti simili.

Oltre a ciò, sepolto nel codice di iOS 12.1 sono presenti icone ritraenti iPad senza cornici e il supporto di iCloud per i memoji. Inoltre sono anche presenti riferimenti al supporto della funzione di sblocco facciale tramite face ID durante la modalità paesaggio. Sembra quindi che il mese di ottobre potrebbe rivelarsi decisivo per quanto riguarda la linea iPad Pro. Non ci resta che attendere conferme in merito.