La produzione di PlayStation Vita terminerà nel 2019, lo ufficializza Sony

PlayStation Vita

Il vice-presidente di Sony Interactive Entertainment, ovvero Hiroyuki Oda, ha presenziato al Tokyo Game Show 2018 e parlando ai microfoni della rivista Famitsu, ha annunciato ufficialmente che la produzione di PlayStation Vita verrà terminata in Giappone nel corso del 2019.

All’orizzonte però non c’è alcun successore della console portatile di Sony, perché lo stesso Oda ah affermato che la società non ha alcun piano futuro per l’arrivo di una nuova piattaforma di gioco portatile. Dunque, quando PlayStation Vita non sarà più prodotta, le unità disponibili sul mercato saranno le ultime acquistabili dagli utenti.

PlayStation Vita

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!