Manca ancora diverso tempo all’uscita dei prodotti della linea Mate 20, ma i rumor riguardanti tali prodotti, da qualche mese a questa parte, non accennano a fermarsi. L’ultimo, giunto poche ore fa, mostra alcuni aspetti dei device, in particolare riguardanti la telecamera e le cornici.
Le informazioni in questione sono stati estratti dall’APK della prossima versione in arrivo di EMUI, il che indica che tutti i dati che andremo ad esplorare non è certo che giungano nella build finale della serie Mate 20. Per quanto riguarda dei dispositivi ci troviamo di fronte ad un passo avanti per quanto riguarda l’AI dell’app in questione, che, almeno da quanto visto, dovrebbe permettere di fotografare sott’acqua, premendo i tasti del volume per eseguire foto o video e il pulsante di accensione per aprire e chiudere l’applicazione della fotocamera. Nonostante quanto detto però, sembrerebbe che i nuovi smartphone non saranno completamente waterproof, ma necessiteranno di un case a parte, come illustrato nella foto trovata nell’APK.
Oltre a ciò le informazioni raccolte parlano di uno zoom AI, grazie al quale è possibile posizionare il soggetto della foto sempre al centro di essa. Inoltre è presente la funzione AI Cinema, in grado di aggiungere filtri alle fotografie in tempo reale, o ancora la modalità Bokeh. Altre immagini invece, questa volta diffusa dal noto leaker Roland Quandt, mostrerebbero l’aspetto estetico del Mate 20 Pro, rivelando un piccolo, ma curioso particolare.
Per quanto concerne la prima immagine si tratta di una foto già apparsa in rete tempo addietro, ma la seconda pare rivelare uno strano elemento posto sulla cornice inferiore del dispositivo, che non sembra essere un logo e nemmeno un bottone. Potrebbe trattarsi dello speaker, anche se non esistono conferme al riguardo. Non ci resta quindi che attendere spiegazioni in merito.