I salvataggi cloud su Switch non andranno perduti allo scadere dell’abbonamento

Nintendo Switch Online

Una delle funzioni disponibili per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online è la possibilità di salvare i propri dati all’interno del cloud. Grazie all’intervento del sito IGN, che ha contattato direttamente Nintendo, abbiamo appreso che una volta terminato l’abbonamento, tali salvataggi non andranno persi, ma verranno conservati per un po’ di tempo.

Allo scadere dell’abbonamento non sarà possibile accedere ai propri salvataggi cloud, ma Nintendo darà centottanta giorni di tempo agli utenti per iscriversi nuovamente e poter usufruire nuovamente dei propri dati “custoditi”. Trascorsi i sei mesi, se non verrà effettuato il rinnovo, tutti i salvataggi verranno cancellati e andranno persi per sempre.

Nintendo Switch Online

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!