Microsoft non supporterà più Skype 7 a novembre

Nonostante nel mondo moltissime persone siano ormai attaccate quasi ad un livello sentimentale alla versione classica dell’applicazione Skype (versione numero 7), sembra che ben presto essi saranno costretti a dirle addio. Microsoft ha infatti dichiarato che terminerà il supporto a Skype 7 a partire dal mese di novembre 2018.

Sembra quindi che tutti gli appassionati del firmware 7.0 si vedranno costretti a rinunciarvi, dato che essa cesserà di essere supportata il 1 novembre per quanto concerne l’app PC, mentre per quella mobile l’addio finale arriverà il 15 dello stesso mese. Nonostante tale notizia possa sollevare tristezza nei confronti di alcuni utenti, ciò era inevitabile, dato che in realtà tale manovra era prevista per il 1 settembre di quest’anno. La data ufficiale è stata da tempo rimandata in seguito alle numerose lamentele da parte dell’utenza, poiché sebbene Skype 8 porti sul tavolo diverse nuove feature, come ad esempio il drag e drop dei file, ne ha rimosse diverse molto amate dai fan hardcore.

L’intervallo di due mesi che ha separato la società dal cessare il supporto per la vecchia versione dell’applicazione rappresenta un’ottima occasione per reinserire alcune delle feature rimosse. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da Microsoft in merito.