Manca davvero poco al lancio di Huawei Mate 20 e la sua versione Pro, e i rumor riguardanti i due device (specie il modello Pro) stanno diventando sempre più numerosi. L’ultimo in questione, giunto dal sito israeliano Girafa sembrerebbe rivelare diverse funzioni all’avanguardia del Mate 20 pro, tra cui uno sblocco vocale.
Il sito ha infatti recentemente diffuso diverse slide, contenenti moltissime informazioni tecniche, tra le quali spicca la presenza di una feature chiamata Bone Voice ID. Stando a quanto dichiarato si tratterebbe di una tecnologia che, utilizzando le cuffie in bundle con lo smartphone e la conduzione ossea, sarebbe in grado di riconoscere gli utenti basandosi sulla loro voce. Sarà inoltre presente uno scanner di impronte digitali interno al display, come discusso in altri rumor, oltre che le nuove schede di memoria in formato nano SD. A proposito di queste ultime non è dato sapere molto, se non che possiederanno dimensioni molto ridotte.
Nelle slide sono figurate anche le specifiche tecniche del telefono, ci troviamo quindi di fronte a uno schermo da 6.9 pollici, processore Kirin 980, 6GB di RAM e infine una batteria da 4,200mAh. La versione standard dl device invece possiederà uno schermo da 6.53 pollici, 4GB di RAM, batteria da 4,000mAh e giungerà sul mercato con uno scanner posteriore, non interno. Infine entrambi i dispositivi saranno dotati di una tripla fotocamera da 24MP.
Non ci resta quindi che attendere il reveal ufficiale della linea di prodotti Mate 20, prevista per il 16 ottobre prossimo.