A quanto pare risulta molto difficile a Google mantenere la riservatezza sui suoi prodotti in uscita. Dapprima sono apparse in rete tonnellate di informazioni riguardanti i nuovi Pixel, ma questa volta siamo oltre un semplice leak. Difatti un utente Reddit di nome GroveStreetHomie sembrerebbe aver acquistato un Chromecast di terza generazione, non ancora annunciato.
A quanto pare, grazie ad un errore di un Best Buy, l’utente in questione sarebbe stato in grado di acquistare indisturbato il prodotto, nonostante la sua “non esistenza” sul mercato attuale. A livello estetico siamo davanti ad un lievissimo restyle grafico, che ha reso la superficie del prodotto opaca e non lucida, oltre ad aver rimosso il simbolo di Chrome in favore di una più sobria “G”. Sebbene la forma del device sia rimasta intonsa, è molto probabile che il vero cambiamento sia avvenuto dal punto di vista hardware. Secondo i rumor difatti, questo Chromecast sarebbe dotato di un wi-fi migliorato e perfino di connessione bluetooth.
Sebbene gli utilizzi per quest’ultima siano ancora sconosciuti, diverse voci parlano di un ipotetico servizio di game streaming, che potrebbe avvalersi del wi-fi per utilizzare i gamepad. Secondo Best Buy Chromecast 3 sarà lanciato sul mercato a partire dal 9 ottobre, ad un prezzo di circa 35 dollari, come il suo predecessore.