Nokia lancerà il suo primo smartphone dotato di Android Pie

Insieme ad altri telefoni non-Google, anche il nuovo Nokia 7 Plus disporrà del sistema operativo Android 9 Pie al lancio sul mercato. La bella notizia è giunta dal Global Chief Product Officer di HMD, Juho Sarvikas, il quale ha postato poco tempo fa un Tweet contenente un video reveal.

Android 9 rappresenta una gradita novità per il device Nokia, dato che l’OS in questione apporta diversi upgrade qualitativi all’esperienza utente, come ad esempio la funzione di batteria adattiva, navigazione migliorata o perfino notifiche perfezionate, che risultano decisamente più immediate. Uno dei lati più strabilianti della faccenda è sicuramente rappresentato dal fatto che il 7 Plus sarà il primo telefono all’infuori dai prodotti Pixel a ricevere le feature del benessere, in grado di registrare le abitudini degli utenti, in termini di quante volte una determinata app viene utilizzata.

L’update in questione si sta lentamente espandendo a tutti i device della linea 7 Plus, e si sta avviando a sorpassare oltre il 10% delle basi installate, anche grazie alla feature Tremble contenuta in Android Oreo, in grado di far pubblicare aggiornamenti agli sviluppatori molto più facilmente.