Google Maps sta per ricevere un nuovo aggiornamento, che semplificherà in maniera decisiva la vita di tutti i giorni per i pendolari di tutto il mondo. D’ora in poi sarà infatti possibile ricevere informazioni in tempo reale su traffico o ritardi dei mezzi pubblici in modo molto più immediato, grazie all’introduzione di una tabella apposita.
Come è possibile notare dall’immagine in movimento posta qui in alto, la nuova versione di Maps sarà in grado di fornire aggiornamenti in tempo reale su ogni tratto del percorso che si vuole intraprendere. Ad esempio, qual’ora si prenda spesso una determinata linea metro o un autobus in particolare, la nuova tabella segnalerà non solo irregolarità e orari di vario genere, ma perfino la posizione attuale del mezzo in questione. Sarà quindi data la possibilità di conoscere in ogni preciso momento la collocazione del trasporto pubblico, in modo da potere organizzare al meglio la propria tabella di marcia.
Oltre a ciò, agli utilizzatori di servizi come Spotify o Apple Music sarà consentito interagire con le app in questione direttamente da Maps. Il nuovo aggiornamento sarà reso disponibile globalmente a partire da questa settimana.