Mate 20 Pro sarà lo smartphone Android più potente di sempre?

Manca davvero poco all’arrivo di Huawei Mate 20 Pro, e nell’ultimo periodo i rumor riguardanti il device non hanno fatto altro che aumentare sempre di più. Uno dei più recenti, giunto nella giornata odierna, riguarderebbe la potenza del dispositivo, che si direbbe superiore a qualsiasi smartphone Android presente sul mercato.

La voce in questione giunge attraverso Telefoonabbonement, il quale ha condiviso una lista di benchmark dove figura il 20 Pro, che riporta un punteggio decisamente alto. Esso infatti raggiunge un punteggio single-core di 3390, mentre in multi-core 10,318. Sebbene la prima cifra sia lievemente inferiore a quanto fatto dal Samsung Galaxy S9 (3,698), la seconda supera il top di gamma di casa Samsung, di oltre mille punti, dato che l’S9 ha ottenuto 9100. Ciò può essere dovuto principalmente al processore presente all’interno del 20 Pro, ovvero il Kirin 980. Si tratta del primo processore da 7 nm mai apparso su un device Android, decisamente più performante degli attuali da 10nm.

Sembra quindi che ci troviamo davanti ad un prodotto decisamente all’altezza dei rivali presenti sul mercato, se non addirittura superiore, anche se tuttavia, come sempre, occorrerà attendere l’uscita ufficiale del dispositivo, prevista per il 16 ottobre, per conoscerne le vere capacità.