Poco tempo fa vi abbiamo parlato dello spazio che Red Dead Redemption 2 richiederà per essere installato su PlayStation 4: ben 105 GB. Considerando che in molti sono in possesso di console da 500 GB di memoria interna, il titolo di Rockstar Games si prenderà da solo oltre 1/5 dello spazio interno disponibile. La questione della memoria ri archiviazione è stata sollevata da 2K Games, che sta guardando già avanti verso la prossima generazione di console: PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Secondo Mark Little, ovvero il produttore esecutivo di WWE 2K19, i titoli in 4K saranno molto più grandi e dunque, richiederanno più spazio sugli HDD per essere installati. Dunque, le console next-gen dovranno garantire una memoria interna più ampia rispetto alla generazione corrente.
Inoltre, Little ha anche parlato dei dischi Blu-ray, affermando che oggi è diventato difficile infilare 50 GB di gioco all’interno di un disco e che sarà necessario potenziare le risorse a disposizione dei team di sviluppo per permettere che in futuro non si verifichino problemi di spazio o di altra natura.