Chi mastica un po’ di calcio conosce bene la storia del caschetto protettivo utilizzato dal portiere dell’Arsenal Petr Cech, indossato durante ogni partita dopo l’incidente causato da un durissimo colpo alla testa. FIFA 19 è così reale da riproporre l’elmetto protettivo all’interno del gioco, anche se qualcosa era andato storto.
Come possiamo vedere nel tweet pubblicato dal portiere, questo casco non solo appariva durante le partite, ma anche nel corso delle cut-scene che vedevano come protagonista l’avatar di Cech. Il portiere si è “lamentato” verso Electronic Arts, che una volta appreso la cosa è subito intervenuta per correggere il bug. Alla fine tutto è tornato alla normalità e il buon Petr è stato anche accontentato sulla cravatta! Va ricordato che FIFA 19 è disponibile su console old-gen, next-gen e PC.
It’s wrong guys … I’d wear a tie 👔😂😂 pic.twitter.com/0qGSK3TvHg
— Petr Cech (@PetrCech) September 27, 2018
EA Sports have patched the hilarious Petr Cech cutscene from Fifa 19 with the following developers note: • Petr Cech was wearing his helmet during negotiation scenes, we have now found him a tie instead. Incredible. pic.twitter.com/VN3DWySSxF
— Dylan Walsh (@dylanwalsh_) October 3, 2018