Come era lecito aspettarsi, Huawei Mate 20 Pro possiederà un prezzo di lancio superiore alla sua versione standard, ma quanto costeranno precisamente i due device? Un nuovo rumor proveniente da Phone Arena suggerirebbe una cifra decisamente simile a quanto visto per il rivale iPhone XS.
Stando alla lista presentata dalla fonte in questione tuttavia non è possibile ottenere un valore corretto, poiché i valori sono riportati in franchi svizzeri, ed inoltre si tratta di prezzi per i retailer, non per il pubblico. Convertendo quindi il costo in dollari ed aggiungendo tra i 50 e i 100 dollari di differenza, ci troviamo davanti ad un telefono il cui prezzo di listino è di 1100$ per la versione da 128GB di memoria. per quanto riguarda il Mate 20 standard, il costo dovrebbe aggirarsi tra gli 800 e i 900 dollari, sempre per la versione da 128GB. oltre a ciò la fonte dichiara che il costo in euro dei due device dovrebbe attestarsi a circa 750€ per il Mate 20, mentre la sua versione Pro dovrebbe essere venduta ad almeno 100 euro in più.
Inoltre Roland Quandt di WinFuture ha anche riportato un render chemostra entrambi i lati del Mate 20 standard. Esse dovrebbero rappresentare immagini marketing ufficiali, che vista la fonte decisamente affidabile potrebbero effettivamente essere ritenute autentiche. Come è possibile notare lo smartphone presenta un piccolo notch sul lato frontale, mentre su quello posteriore mostra un set di 3 lenti, del tutto simile a quello mostrato in un precedente rumor. Oltre a ciò il leaker afferma che il device sarà fornito di un display LCD da 6.43 pollici con risoluzione 1080 x 2244. Monterà un processore Kirin 980 octa-core, una batteria da 4000mAh e possiederà una memoria interna tra i 64 e i 512GB.
Come al solito in questi casi invitiamo a prendere quanto esposto finora con le pinze, dato che sebbene i rumor riportati risultino molto credibili, non esiste ancora nulla di ufficiale.