Durante l’evento tenutosi la scorsa settimana Microsoft ha rivelato diversi dispositivi, tra i quali le nuove Surface Headphones, cuffie bluetooth in grado di isolare i rumori in una maniera mai vista prima. L’arrivo sul mercato di queste ultime era previsto per le vacanze natalizie, ma ora non più.
https://youtu.be/xFe_ZYtfsZg
Difatti la data di lancio ufficiale sul mercato è stata anticipata al 19 novembre prossimo, con l’inizio dei pre-order fissata per il 15 dello stesso mese. Non è dato sapere il perché di questa peculiare decisione marketing, ma il tutto non può che rendere felici coloro che da giorni attendono con trepidazione l’arrivo delle cuffie targate Microsoft. Tra i vari aspetti che le contraddistinguono ricordiamo la presenza di una manopola per regolare 13 livelli di eliminazione dei suoni esterni, la compatibilità con Cortana e la possibilità di utilizzare comandi vocali.
Oltre a quanto detto finora le Surface Headphones possiedono anche controlli touch per selezionare o saltare una traccia musicale e un caricatore Type-C che consente un’autonomia di 15 ore con una sola carica.