Razer ha da poco lanciato sul mercato una nuova versione del suo laptop Blade 15, ma questa volta con un prezzo ridotto e specifiche lievemente inferiori. Questo modello, rinominato Dual-Storage Edition, è stato pensato come un prodotto entry level, adatto a chi vorrebbe un ottimo portatile da gaming ad un prezzo più accessibile.
Le differenze con il precedente modello iniziano dal nome, derivante dal fatto che il dual-storage possieda anche una memoria SSD oltre che il classico hard drive, in modo da offrire due differenti approcci di memoria interna. Uno dei più grandi cambiamenti è rappresentato dal prezzo di lancio, di 1599 dollari, invece dei 1899 del Blade 15 classico. Oltre a ciò, il dual-storage risulta essere anche lievemente più spesso, a causa della sostituzione della camera di raffreddamento a vapore con una più semplice ventola unibody. Le altre assenze di questo nuovo modello sono il display da 144Hz, sostituito da uno da 60Hz e un sistema di illuminazione Chroma più obsoleto.
Le altre caratteristiche risultano invece invariate rispetto al Blade 15. Ci troviamo quindi di fronte ad un processore Core i7-8750H, display 1920×1080 da 60 Hz, 16 GB di RAM e scheda grafica GTX 1060 Max Q. Un’aggiunta che risulta gradita è la presenza di un ingresso ethernet, assente sul Blade 15 classico. Blade 15 Dual-Storage Edition sarà reso disponibile anche in Italia, oltre che negli US, anche se non è ancora dato sapere quando questo accadrà.