A mesi di distanza dalle prime indiscrezioni, oggi Samsung ha annunciato il suo nuovo top di gamma per la serie A, principalmente adocchiata dagli amanti della fotografia. Tra tutti i luoghi possibili per immergere la sua community, però, la compagnia coreana ha scelto la città di Milano per la presentazione di Galaxy A9; uno smartphone tremendamente importante per la linea telefonica di Samsung, che introdurrà, tra le tante cose, un dispositivo con una quadrupla fotocamera posteriore. La descrizione ufficiale del prodotto, non a caso, cita che è “progettato per chi ama esplorare, immortalare ogni momento e condividerlo istantaneamente” dando addito al fatto che scattare delle fotografie con l’A9 sarà il miglior modo nella gamma telefonica di Samsung per mantenere vivo un ricordo.
Alla presentazione ufficiale, oltre a DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, si è mostrato anche Massimiliano Allegri, che ha parlato della collaborazione con l’azienda coreana. Le parole di Koh, però, hanno inquadrato perfettamente le funzionalità di Galaxy A9: “Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli dell’esigenza di significative innovazioni in un mondo frenetico guidato dalla comunicazione visiva. Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di fotocamere per gli smartphone, stiamo introducendo tecnologie di nuova generazione in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di sperimentare funzionalità all’avanguardia. Siamo entusiasti di essere riusciti a mantenere questa promessa e di poter presentare una tecnologia unica al mondo con la fotocamera di Galaxy A9“.
Tra le novità di Samsung Galaxy A9 infatti, troviamo ben quattro obiettivi in grado di offrire delle prospettive illimitate alle fotografie, grazie anche allo zoom ottico 2x. E non ci sarà neanche bisogno di scattare da professionista, visto che l’A9 includerà anche un obiettivo ultra-grandangolare in grado di catturare tutto il panorama di un’inquadratura. E quanto detto da Samsung fa pensare anche a una fotocamera in grado di mantenere una qualità costante anche a distanza, aiutata da un obiettivo di profondità da 5MP e a funzionalità quali la Messa a fuoco Live, l’Ottimizzatore Scene e la Rilevazione Difetti, grazie ai quali la fotocamera (intelligente) sarà in grado di riconoscere e migliorare in automatico la scena inquadrata.
Nonostante quanto detto, Galaxy A9 è stato progettato anche per rendere la vita di ogni giorno più semplice. Il nuovo top di gamma di casa Samsung avrà in dotazione al lancio già funzionalità quali Bixby, Samsung Pay e Samsung Health, oltre a numerose funzionalità per il multitasking, come Unisci App. E le caratteristiche topiche di A9 includono anche una batteria da 3.800 mAH, che consente di portare il telefono per tutta la giornata, sostenendo la sua potenza con una RAM da 6GB, un processore Octa Core, 128 GB di memoria interna espandibili fino a 512 GB. Lasciandovi al trailer di presentazione del Galaxy A9, vi ricordiamo che il nuovo top di gamma di casa Samsung sarà disponibile a partire da novembre a un prezzo consigliato di 629€, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.
https://www.youtube.com/watch?v=sWc57bVUoFk