Johnny Depp sulle accuse di sessismo: “Se fossi colpevole, J.K. Rowling non mi difenderebbe”

Come tutti sanno, Johnny Depp interpreterà il mago oscuro Grindenwald nel prossimo episodio della saga cinematografica Animali fantastici. Il problema, è che di recente Depp è stato coinvolto in uno scandalo sessuale, il che, in epoca di #metoo e accuse di sessismo, può devastare non solo la carriera dell’attore, ma anche i risultati al box office di tutto quello in cui lavora.

Depp, tuttavia, è stato supportato dalla stessa J.K. Rowling, creatrice del Wizarding World, e si è quindi dichiarato relativamente sereno in una recente intervista: “Sarò onesto con voi, sono triste che J.K. abbia dovuto gestire tutti i malumori di quelle persone. Sono triste che abbia dovuto farlo. Ma, in fin dei conti, questa è una vera controversa. Tuttavia, rimane il fatto che sia stato falsamente accusato, che è il motivo per cui sto citando in tribunale il quotidiano Sun, per diffamazione e aver ripetuto false accuse”.

“J.K. ha visto le prove e sa che sono stato accusato ingiustamente, ed è per questo che mi ha supportato pubblicamente. Non prende le cose alla leggera. Non avrebbe preso una posizione se non conoscesse la verità. Quindi, le cose stanno realmente così”, ha concluso Depp.