Sony diffonde Android Pie, partendo dai vecchi Xperia

Dopo ormai diverso tempo dalla sua realizzazione, Android 9 Pie sta man mano venendo diffuso su una quantità sempre maggiore di smartphone presenti sul mercato. Questa volta è il turno di Sony, la quale ha deciso di iniziare a distribuire l’aggiornamento a tale sistema operativo partendo dai suoi vecchi modelli Xperia.

I primi telefoni della casa giapponese che riceveranno tale upgrade sono i modelli XZ2 e XZ2 Compact, entrambi usciti diversi mesi fa. Nonostante il primo telefono della compagnia pensato per avere Android 9 sia il recentemente annunciato XZ3, i già citati modelli precedenti saranno i primi in assoluto a ricevere un vero e proprio passaggio a tale OS, invece di essere semplicemente rilasciati sul mercato con Pie già installato. Questa manovra è la chiara dimostrazione dell’enorme supporto che Sony ha deciso di donare anche ai suoi prodotti meno recenti, politica che probabilmente applicherà nuovamente in futuro.

Attualmente non è dato sapere con precisione quando l’aggiornamento a Pie per XZ2 e XZ2 compact giungerà nel nostro paese, ma con ogni probabilità non occorrerà attendere molto.