Diverso tempo fa, Facebook ha preannunciato l’arrivo della funzione per annullare l’invio dei messaggi su Messenger, senza però rivelare altro per mesi, almeno fino ad oggi. Difatti, grazie all’occhio vigile di TechCrunch, nuovi interessanti dettagli sono emersi in merito a questa tanto discussa funzione.
Il sito in questione ha infatti notato quanto fatto dalla leaker Jane Manchun Wong, la quale ha postato sul suo profilo Twitter due screen di una sua precedente conversazione. All’interno delle foto, poste qui in alto, è facile osservare la presenza dell’opzione “Unsend message” posta sopra la classica “delete message”. Cliccando sulla prima funzione apparirà un pop-up con annessa una casella di testo che chiederà di confermare l’azione selezionata, dopo la quale il messaggio sarà appunto rimosso dalla chat. Wong ha inoltre affermato che sarà presente un tempo limite entro il quale poter annullare l’invio del messaggio, similmente a quanto accade con la posta elettronica inviata tramite Gmail.
Attualmente non è dato sapere a quanto corrisponda tale limitazione temporale, né quando la funzione discussa finora diverrà ufficiale. non ci rimane che attendere che ciò accada.