Nonostante ogni smartphone della linea Google Pixel possegga un ottima resa sia per di foto e video, nessuno di essi detiene un microfono in grado di rendere giustizia a quanto registrato tramite fotocamera. Ma tutto ciò sta per essere risolto, poiché secondo una recente affermazione, l’app della camera sta per ottenere il supporto ai microfoni esterni.
La dichiarazione proviene da un impiegato dell’engineering team dell’applicazione, il quale ha esplicitamente confermato, in un post presente sui forum Google, che la sua squadra sta attualmente lavorando per integrare nell’applicazione fotocamera dei device Pixel il supporto per tutti i microfoni plug-in compatibili con i telefoni Android. Riguardo la situazione egli afferma:
Contemporaneamente al lancio sul mercato di Pixel 3 (18 ottobre), inseriremo il supporto per i microfoni plug-in compatibili con Android nell’applicazione fotocamera di default di ogni dispositivo Pixel.
Sembra quindi che tutti i microfoni in grado di collegarsi ad un device Pixel tramite porta USB-C oppure con jack da 3.5mm potranno effettivamente essere utilizzati per catturare i suoni esterni. Non ci rimane quindi che attendere il lancio di Pixel 3 per saperne di più in merito.