Una delle funzioni degli auricolari Pixel Buds che sicuramente hanno colpito maggiormente gli utenti di tutto il mondo è sicuramente la traduzione in tempo reale. Questa feature, in grado di far interpretare molo più facilmente un’altra lingua, è stata finora un’esclusiva delle già citate cuffie Google, ma pare che non sarà più così.
Difatti Droid Life ha da poco scoperto un’interessante cambiamento all’interno delle pagine di supporto per le Pixel Buds. All’interno di esse è presente la dicitura che riporta:
Google traduttore è da adesso disponibile su tutti gli auricolari ottimizzati per assistente Google, e per i telefoni Android.
Attraverso tale frase risulta ovvio che d’ora in poi il supporto per la funzione discussa finora sarà ben presto resa disponibile a qualsiasi telefono Android collegato a degli auricolari con Assistente Google integrato, come ad esempio quelli prodotti dai rivali Sony o LG. Non è chiaro attualmente come l’intero processo avrà luogo su telefoni non Pixel, o se vi saranno limitazioni di alcun genere dovute al diverso tipo di hardware utilizzato.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Google, che di sicuro non tarderanno ad arrivare.