Durante la sua conferenza, all’interno della quale ha annunciato i tanto discussi Mate 20 e Mate 20 Pro, Huawei ha deciso di rivelare un terzo, inaspettato device, Mate 20 X. Si tratta dello smartphone più grande dei 3, e vanta caratteristiche tecniche di altissimo livello.
20 X è un telefono pensato per il gaming, un sistema di rafreddamento a camera di vapore, combinato con l’altrettato eccellente tecnologia di raffreddamento a pellicola di grafene. Esse garantiranno una temperatura sempre ottimale per il processore Kirin 980 del device, il quale è stato combinato con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Tra le varie altre cratteristiche troviamo un display OLED da 7.2 pollici, batteria da ben 5000mAh e configurazioe con doppio speaker.
Per sottolineare ulteriormente il lato videoludico del dispositivo, Huawei lancerà anche un piccolo gamepad compatibile con il Mate 20 X, dotato di stick analogico e D-pad. Huawei Mate 20 X approderà sul mercato il 26 ottobre prossimo, al prezzo di 899 dollari.