Fortnite, Epic Games chiama in causa due popolari YouTuber

fortnite

Epic Games prende molto seriamente la regolarità dei match e del comportamento tenuto tra i giocatori su Fortnite, e non è certo la prima volta che lo studio sorprende dei furbetti nel suo gioco.

Stavolta le cose hanno preso una piega più pesante del solito: infatti, gli avvocati di Epic Games hanno preso sotto la loro mira due popolari YouTuber, Brandon “Golden Modz” Lucas e Colton “Excentric” Conter, per aver usato delle cheats nei loro video e averle rivendute successivamente ad altri giocatori.

Golden Modz ha attualmente oltre 1,7 milioni di iscritti su YouTube, e molti dei suoi video di Fortnite hanno raggiunto il milione di visualizzazioni nelle ultime settimane. Presto la sua popolarità potrebbe calare ai minimi storici, dato che Epic Games ha intentato una causa legale accusando Golden Modz e il suo partner Excentric per violazione del Digital Millennium Copyright Act: i ragazzi avrebber fatto uso frequente di cheat durante le loro partite, in particolare Lucas avrebbe usato un aimbot che ha poi rivenduto sul suo sito web ad altri giocatori e ai suoi fan.

Lucas, nel frattempo, non si scusa e continua a pubblicare video, persino uno in cui parla della sua citazione in giudizio. Inoltre ha pensato di mettere su un canale di backup, anche se parrebbe comunque non servire a molto, dal momento che YouTube ha iniziato a rimuovere alcuni dei suoi video.