Nella giornata di oggi Samsung ha rivelato ufficialmente il suo nuovo Galaxy Book 2. Si tratta di un dispositivo 2-in-1 con sistema operativo Windows, realizzato per competere con il rivale Microsoft Surface, annunciato circa due settimane fa. Book 2 si pone inoltre come una versione migliorata e dal design rivisto del suo predecessore.
Oltre ad un design molto simile al Surface Pro, il device in questione disporrebbe di un’autonomia di circa 20 ore per singola carica. Al suo interno è presente un processore Snapdragon 850, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna e sistema operativo Windows 10 integrato. Sul retro del prodotto sono presenti una fotocamera da 8MP, insieme ad un sensore di impronte digitali e una base di appoggio regolabile, simile a quella utilizzata su Microsoft Surface. Book 2 monta inoltre degli speaker con supporto a Dolby Atmos e dispone di un display è un OLED con risoluzione 2160×1440.
Infine all’interno della confezione del dispositivo sono inclusi anche una tastiera con attacco magnetico e una S Pen, senza spese aggiuntive. Samsung Galaxy Book 2 sarà reso disponibile negli US a partire dal 2 novembre prossimo, al prezzo di 1000 dollari.