Spotify Premium ottiene un corposo aggiornamento

Siri

Spotify ha da poco rilasciato un aggiornamento per la sua versione premium, il quale migliora esponenzialmente non solo la navigazione all’interno dell’app mobile, ma anche la ricerca delle canzoni desiderate, oltre che ridisegnare completamente la funzione radio.

Sicuramente il cambiamento di maggiore intensità è stato svolto proprio per la già citata stazione radio, il cui funzionamento è stato cambiato sotto molti punti di vista. Da questo momento in poi la feature in questione sarà molto simile ad una playlist infinita, personalizzabile in base al desiderio dell’utente e salvabile anche offline. L’aggiornamento in questione ha inoltre ridotto il numero di tabelle presenti nella parte inferiore dello schermo, portandole da 5 a 3. Quella inerente alla navigazione è stata infatti incorporata nella tabella di ricerca, mentre la voce “radio” è utilizzabile come funzione dopo aver cercato un artista.

Oltre a quanto detto finora, anche la funzione “ricerca” ha subito un revamp. D’ora in poi quando un utente cercherà una canzone dal nome comune, Spotify creerà una playlist basata sul brano in questione, piuttosto che riproporre le varie versioni dello stesso consecutivamente. L’aggiornamento in questione ha già iniziato a diffondersi globalmente su tutti i device Android e Apple.