Nel corso degli ultimi mesi molti team di sviluppo hanno dato una loro opinione su cosa aspettarsi dalle console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett. All’elenco si è aggiunto anche Treyarch, grazie alle parole rilasciare dal game director della modalità “Zombies” di Call of Duty: Black Ops 4, ovvero Jason Blundell.
Nella sua speciale “lista dei desideri”, Blundell ha “scritto” che le console next-gen dovranno in primis offrire una CPU e una GPU superiori rispetto a quanto visto con PlayStation 4 e Xbox One. Le due piattaforme di gioco però non dovranno garantire solo una maggiore potenza, ma dovranno spingere anche sul comparto audio dei gioco, proponendo suoi di maggior qualità. Per il director, un audio scadente ha un impatto negativo anche sulla grafica, dato che la qualità dell’audio rappresenta la metà di quello grafico. Anche gli effetti di luce dovranno essere esaltati nella prossima generazione:
“Nel mondo di Zombies, tutto ruota intorno al suono e alla luce. Come tale, mi piacerebbe vedere che le prossime console diano più potenza di elaborazione, memoria ed effetti hardware dedicati all’audio.”