Fortnite arriverà su console next-gen con l’Unreal Engine 5?

Fortnite

Da alcuni giorni stanno circolando due importanti rumor legati ad Epic Games, a Fortnite, alla prossima generazione di console e al nuovo motore grafico dello studio di sviluppo, ovvero l’Unreal Engine 5, che rappresenterà un salto tecnologico che gioverà soprattutto ai vari team di sviluppo che ne usufruiranno. La prima indiscrezione indicherebbe che Epic abbia già mostrato il nuovo engine a diversi studi, che sarebbero rimasti molto entusiasti dopo ciò che hanno visto.

Il nuovo Unrea Engine 5 verrebbe ovviamente utilizzato per realizzare i titoli di futura generazione, destinati oltre che su PC, anche su PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Le due console, stando al secondo rumor, riceverebbero inoltre una nuova versione di Fortnite, sviluppata esclusivamente per entrambe e aggiornata graficamente mediante l’uso del nuovo motore grafico. Ovviamente si tratta di notizie trapelate in rete e per renderle ufficiali, non resta che aspettare eventuali comunicazioni da parte degli addetti ai lavori.

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!