Alexa: Whisper Mode in arrivo su Amazon Echo

amazon echo dot 2 whisper mode

Nella giornata di oggi è stata diffusa sui dispositivi Amazon echo la tanto discussa Whisper Mode dell’assistente vocale Alexa. Tale upgrade è giunto per il momento solo negli States, ed è ottenibile scaricando sul cellulare la nuova versione dell’app dedicata, la quale sta venendo via via diffusa su tutti i device americani.

La modalità in questione, rivelata il mese scorso come parte di un grande refresh al noto assistente vocale, consente di abbassare notevolmente il tono di voce di Alexa, in modo da evitare di causare troppo rumore durante la notte se qualcuno sta dormendo nella propria abitazione. Per abilitare questa funzione occorrerà accedere alle impostazioni dell’app mobile, selezionare Alexa Account, Alexa Voice Responses, e infine Whispered Responses. Una volta fatto ciò si potrà attivare o disattivare semplicemente pronunciando la frase “Alexa, turn on/off whisper mode”.

Al momento non è ancora dato sapere quando la Whisper mode sarà resa disponibile per il resto del mondo, ma con ogni probabilità non occorrerà attendere molto.