Samsung: in arrivo uno smartphone da gaming?

Diverso tempo fa sono iniziati a circolare vari rumor riguardanti un ipotetico smartphone da gaming a cui Samsung starebbe lavorando. Nella giornata di oggi l’argomento è tornato a galla con un una nuova voce, diffusa dall’utente I ice universe sull’ormai noto sito di tecnologia cinese Weibo, molto affidabile per queste faccende.

L’utente in questione avrebbe aperto una discussione sul famigerato dispositivo, riuscendo ad ottenere diverse risposte, tra cui una in particolare spicca sulle altre, e riguarda la scheda grafica del telefono. Secondo quanto affermato all’interno del post, pare che sia possibile che Samsung utilizzi per questo nuovo device la prima GPU proprietaria mai prodotta dall’azienda coreana. Ciò rappresenterebbe non solo una novità assoluta, ma un notevole potenziamento per il telefono, poiché, come sottolineato da un analista di Sammobile, l’aggiunta di tale componente potrebbe portare il dispositivo a competere con la rivale Apple in fattore di potenza, raggiungendo il suo stesso livello.

Tuttavia non è ancora dato sapere se quanto esposto finora si realizzerà, ne tantomeno se Samsung punti effettivamente a produrre un device da gaming. Non ci resta quindi che attendere chiarimenti in merito alla questione.