Messenger ottiene un miglioramento estetico

Dopo Spotify, anche Messenger, app di messaggistica di Facebook, ha deciso di modernizzare in maniera decisiva la sua interfaccia utente, semplificandola in maniera sostanziale. L’azienda ha infatti deciso di portare il numero massimo di tabelle da 9 a 3, rendendo molto più facile la navigazione per tutti gli utenti connessi.

La prima tabella, ovvero “chat” contiene per l’appunto tutte conversazioni coni propri contatti, sia quelle singole che quelle di gruppo, in un’unica schermata, oltre d includere una piccola icona a forma di fotocamera, con la quale scattare in modo più rapido tutte le foto che si desidera condividere. La seconda, ovvero “persone” permette di visualizzare in qualsiasi momento chi tra i propri amici è attualmente online, in modo da decidere rapidamente con chi si vuole avviare una discussione, oltre alla possibilità di osservare le loro storie. La terza e ultima tabella, “scopri” contiene un’insieme di peculiari funzionalità, come quella di connettersi con dei brand o leggere notizie. Infine è stata inclusa la possibilità di aggiungere gradienti cromatici ai propri messaggi nelle chat, passando dal classico blu ad un verde con sfumature ocra, per esempio.

L’aggiornamento in questione arriverà nei prossimi giorni su ogni device Android e Apple, e sarà inoltre aggiunta in futuro la tanto discussa dark mode, non ci resta quindi che attendere.