Red Dead Redemption 2 venderà di più su PlayStation 4, lo dice Pachter

Red Dead Redemption 2

Con la pubblicazione di Red Dead Redemption 2 ormai avvenuta, ci si inizia a chiedere quante saranno le copie che il gioco di Rockstar Games riuscirà a piazzare sia su PlayStation 4, sia su Xbox One. E pensavate che l’analista Michael Pachter non lanciasse una delle sue mirabolanti previsioni legate alle vendite? Non sia mai!

Il buon Pachter ha guardato nella sua sfera di cristallo, prevedendo una netta vittoria della versione PlayStation 4 nell’ambito delle copie vendute. Il titolo, stando a quanto affermato dall’analista, venderà tra le quindici e le diciassette milioni di copie entro la fine del mese di dicembre, mentre le unità distribuite saranno circa venti milioni.

Parlando del duello tra le due console, il prequel di Red Dead Redemption (sempre secondo Pachter) piazzerà il doppio delle copie vendute sulla piattaforma di Sony e di conseguenza, di meno su Xbox One. Solo i numeri ufficiali potranno dirci se il caro Michael ci avrà preso o meno.

Red Dead Redemption 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!