Rivelato il nuovo Macbook Air

Macbook Air Apple

Dopo ben 3 anni dalla sua ultima apparizione sul mercato, Macbook Air torna a far sognare i fan Apple di tutto il mondo. Difatti nella giornata di ieri, l’azienda americana ha rivelato ufficialmente il nuovo modello del suo laptop, effettuando una lunga serie di gradite modifiche, che lo ergono a degno successore del precedente Macbook.

Il dispositivo in questione è dotato di display Retina da 13.3 pollici, circondato da cornici ridotte del 50% rispetto al precedente modello. Sono presenti poi due porte USB-C con cui connettersi a display esterni e un jack per cuffie da 3.5mm. Esso è alimentato dal già visto chip T2, e monta una CPU Intel dual-core di ottava generazione, fino a 16GB di RAM e fino a 1.5TB di memoria SSD. Il dispositivo possiede la stessa tastiera di terza generazione presente sul Macbook Air, dotata di meccanismo butterfly. Esso è infine venduto in tre differenti colorazioni, ovvero oro, argento e grigio siderale.

Macbook Air è disponibile da oggi, a partire da 1.379 euro per il modello base con 8GB di RAM, processore Core i5 da 1.6GHz , e 128GB di SSD.