Galaxy S10 potrebbe perdere un noto metodo di sblocco

Nell’ultimo periodo diversi rumor stanno pian piano emergendo riguardo il prossimo top di gamma Samsung, il Galaxy S10. Dopo la voce secondo la quale la casa coreana si starebbe preparando a lanciare ben 3 versioni del suddetto telefono, una nuova afferma che il dispositivo sarà sprovvisto di sblocco tramite scanner della retina.

La notizia giunge dal sito sud coreano ETNews, secondo il quale Samsung potrebbe quindi rinunciare per al già citato metodo di sblocco, in favore di quello tramite impronta digitale con sensore interno al display. I motivi di tale scelta potrebbero essere molteplici, ma sembra che quello principale riguardi il desiderio di Samsung di estendere ancora di più lo schermo dei suoi telefoni. Se così fosse, la presenza dello scanner dell’iride comprometterebbe tale operazione, risultando quindi un’ostacolo.Tuttavia, è possibile che lo sblocco facciale venga mantenuto, rappresentando comunque una valida alternativa alle proprie impronte digitali.

Non ci resta quindi che attender delle risposte in merito da parte di Samsung, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.