iPhone XI potrebbe avere il miglior Face ID di sempre

iPhone XS iPhone XS Max iPhone XR

Il meccanismo di riconoscimento facciale di iPhone XS, anche conosciuto come Face ID, rappresenta uno dei migliori sistemi per lo sblocco facciale attualmente presenti sul mercato, specialmente per quanto riguarda la versione di iPhone XS. Sembra però che tale meccanica sarà ulteriormente migliorata sul prossimo top di gamma Apple.

Difatti, secondo quanto affermato dal noto analista Ming-Chi Kuo, iPhone XI disporrà di una marcia in più, in grado di migliorare esponenzialmente la resa del Face ID. Si tratta di uno speciale “flood illuminator”, grazie al quale sarà possibile eliminare i raggi di luce invisibili durante le fasi di riconoscimento del viso. Non è stato spiegato quale cambiamento in particolare questo illuminatore porterà alla nota funzione di sblocco, certo è che alle parole di Kuo sembra che siamo davanti ad un miglioramento considerevole dell’affidabilità della già citata funzione. Infine l’analista fa riferimento alla possibilità dell’introduzione di una telecamera Time of Flight (ToF) nella linea di prodotti iPad verso la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Secondo Kuo tale tecnologia consentirebbe, tramite un particolare metodo di calcolo della profondità, di catturare modelli tridimensionali, da modificare in seguito grazie ad Apple Pencil.

Nonostante quanto detto finora sembri più che affidabile, vi incitiamo a prendere il tutto come appunto un rumor, che in quanto tale risulta perfettamente smentibile.