Alexa notificherà quando un nuovo album musicale sarà rilasciato

Il noto assistente vocale Alexa sta per ricevere un aggiornamento dedicato a tutti gli amanti della musica digitale, che migliorerà l’esperienza utente degli stessi, in maniera considerevole. Difatti d’ora in poi l’assistente sarà in grado di avvisare vocalmente quando un nuovo album o una canzone inedita di un artista selezionato saranno rilasciate.

Il tutto avviene tramite una connessione diretta tra Alexa e Amazon Music. Quest’ultimo utilizzerà infatti l’assistente vocale come mezzo per diffondere ogni notifica riguardante le nuove uscite dei propri artisti preferiti, in modo da avvertire tutti gli utenti iscritti al servizio in questione. Quando una nuova canzone sarà rilasciata apparirà inoltre un anello giallo sopra i dispositivi Amazon Echo, e saranno anche inviate notifiche direttamente sulle applicazioni Amazon Music su smartphone iOS e Android. Oltre a ciò, grazie a questa gradita aggiunta, sarà possibile per un utente seguire anche un artista di cui non si conosce necessariamente il nome. Difatti, qualora ci si trovasse nel bel mezzo di una playlist, ad ascoltare una canzone di un cantante o un gruppo sconosciuti, basterà chiedere ad Alexa di seguirli, avvisando ogni volta che rilasceranno un nuovo contenuto.

Attualmente non è dato sapere quando tale miglioria sarà messa a disposizione degli utenti europei, ma considerando l’enorme successo di Amazon Music non occorrerà attender molto.