Chrome 71 rimuoverà le pubblicità abusive dei siti

Nel caso foste tra le migliaia di persone che non sopportano minimamente la comparsa di pubblicità abusiva ed invadente durante la navigazione in rete, oggi sarà un gran giorno. Difatti poche ore fa è stato rivelato che Chrome 71 sarà in grado di rimuovere ogni pubblicità di questo tipo presente su un determinato sito internet.

Il processo funziona in modo semplice e diretto. A partire dall’arrivo dell’aggiornamento in questione, qualora un sito abbia ricevuto una segnalazione in seguito ad un’esperienza abusiva, il detentore di tale sito avrà a disposizione 30 giorni di tempo per rimuovere totalmente ogni pubblicità molesta, senza eccezioni. Nel caso ciò non avvenga, il browser rimuoverà completamente ogni pubblicità dal sito, sia abusiva che non, tagliando di fatti, gran parte degli introiti che ne conseguivano. Sicuramente l’introduzione di questa novità rappresenta un ottimo metodo per limitare la presenza eccessiva di pubblicità di natura fastidiosa, garantendo così una migliore esperienza utente.

L’arrivo di Chrome 71 è previsto per il mese di dicembre, anche se non è ancora stata fornita una data precisa. cosa ne pensate?