Il produttore di accessori per fotocamere cinese Yongnuo ha da poco rivelato sulla sua pagina Facebook una nuova fotocamera digitale dalle caratteristiche decisamente interessanti. Si tratta infatti di un dispositivo mirrorless dotato di sistema operativo Android, oltre ad una serie di caratteristiche tecniche di alto livello.
Il device, dal nome in codice YN450 utilizzerà il sistema operativo Android 7.1 Nougat, supporterà la connettività 4G, le lenti Canon EF e sarà in grado di girare video 4K a 30fps. La camera, le cui lenti sono intercambiabili, monterà un processore octa-core Qualcomm, coadiuvato da un secondo micro processore 4:3 da 16MP. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche troviamo un display multi-touch posteriore 1080p da 5 pollici, 3GB di memoria di sistema e 32GB di memoria interna, espandibile fino a 64GB. La camera possiederà inoltre un ingresso jack da 3.5mm, supporto a microfono stereo, GPS interno e flash dual LED. Infine monterà una batteria da 4000mAh e permetterà il supporto ad immagini in formato Raw.
Al momento non è dato sapere quando il prodotto in questione sarà rilasciato sul mercato, anche se l’azienda ha annunciato che rivelerà il nome finale del device a gennaio 2019.