La scorsa settimana Samsung ha rivelato, durante la sua Developer Conference, l’arrivo tra alcuni mesi di One UI, un decisivo revamp estetico dell’interfaccia utente dei suoi top di gamma. Oltre ai più recenti Galaxy S9, S9 Plus e Note 9, pare che anche i vecchi dispositivi della casa coreana riceveranno tale aggiornamento.
La notizia giunge direttamente da Samsung, la quale ha confermato ad Android Central che anche i top di gamma lanciati lo scorso anno otterranno One UI. Questo significa che tutti i possessori di Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 potranno utilizzare la fenomenale interfaccia ad una mano da poco rivelata. Nonostante questa informazione renderà felici moltissimi utenti in tutto il mondo, non è ancora stato rivelato un periodo di rilascio di tale upgrade sui vecchi top di gamma coreani. Risulta possibile credere tuttavia che tale aggiornamento coinciderà con l’uscita Android Pie, il quale dovrebbe giungere nel corso del 2019.
Ricordiamo che One UI è attualmente in fase di beta in Corea, America e Germania, e giungerà sugli attuali top di gamma Samsung a gennaio 2019.