Messenger: sarà possibile guardare video in gruppo?

Diverso tempo fa Facebook ha lanciato ufficialmente la funzione Watch Party, in grado di far assistere i membri di un gruppo ad una serie di video, il tutto in contemporanea. Sembra che l’azienda sia intenzionata a ripetere quanto fatto sul social, poiché secondo un recente rumor, pare che tale funzione stia per approdare anche su Messenger.

La notizia in questione giunge infatti dallo sviluppatore Ananay Arora, il quale ha condiviso, sulle pagine di TechCrunch, alcune linee di codice precedentemente scoperte, riguardanti appunto la funzione per “guardare video insieme” su Messenger. Stando a quanto emerso dal codice, riportato qui in alto, sembra che la feature in lavorazione sia molto simile a quella già presente su Facebook, sotto molteplici aspetti. Sarà infatti possibile coinvolgere una persona, o un gruppo, per assistere tutti insieme ad un video presente sull’applicazione, interagendo attivamente. L’unica eventuale limitazione riguarderebbe il tipo di video a cui assistere, che potrebbe limitarsi esclusivamente a quelli presenti su Facebook.

Al momento non è dato sapere quando tale funzione vedrà effettivamente la luce, dato che al momento l’azienda americana sta eseguendo dei “test interni”, ma con ogni probabilità non occorrerà attendere molto tempo.