Dopo quasi due mesi di attesa dall’annuncio ufficiale, finalmente Microsoft ha diffuso il suo servizio di chiamate Skype su tutti i dispositivi con Amazon Alexa. Da questo momento, tutti i possessori dei congegni dotati dell’assistente vocale in questione, potranno quindi effettuare chiamate Skype in maniera immediata.
Tra i prodotti supportanti tale applicazione troviamo tutti i dispositivi della linea Echo, della linea Dot e infine i device Amazon Show, i quali non solo sono compatibili con la già citata applicazione, ma possono fornire un output video oltre che far sentire la voce dei due interlocutori. Oltre a ciò, sarà poi possible chiamare anche i cellulari delle persone interessate, semplicemente ripetendo ad alta voce il loro numero di telefono, chiedendo poi ad Alexa di chiamarlo su Skype. Come già ribadito, la longeva collaborazione tra il colosso statunitense Microsoft e Amazon ha dato vita ad un interessante iniziativa, in grado di unire la comodità dei comandi vocali di Alexa con le chiamate effettuabili su Skype.
Per il momento riguardo l’appena citato progetto non vi è altro da aggiungere, se non che con ogni probabilità siamo di fronte all’inizio di un futuro roseo per le due compagnie, pieno di stuzzicanti novità per gli utenti di tutto il mondo.