Kenshi, il survival RPG di Chris Hunt ha una data di lancio

Kenshi

Mai dire mai, questo deve essere il mantra di Chris Hunt, il creatore di Kenshi, un sandbox RPG in chiave survival che mette i giocatori nei panni di un qualunque sopravvissuto alle prese con la vita di tutti i giorni in un mondo post apocalittico e popolato da orde di cannibali. Infatti, dopo soli dodici anni di sviluppo e ben quattro anni in early access, il titolo sta per fare il suo debutto nella sua versione definitiva su Steam.

Nelle scorse ore gli sviluppatori, Chris HuntLo-Fi Games, hanno svelato la data di lancio per la versione 1.0 di Kenshi, che arriverà su Steam a partire dal prossimo 6 dicembre. Il titolo, come dicevamo un survival RPG ambientato in un open world desolato che richiama alla mente Mad Max, offre ai giocatori la possibilità di essere qualunque cosa vogliano: non ci sono “prescelti” in Kenshi, il nostro personaggio sarà un comune abitante di queste lande desolate, con le stesse possibilità di ogni altro personaggio nel gioco, tutto starà a noi. Rimarremo nell’anonimato o riusciremo ad emergere in un mondo così ostile?

Lasciandovi al trailer del titolo vi ricordiamo che la versione 1.0 di Kenshi sarà disponibile a partire dal prossimo 6 dicembre su PC tramite Steam.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.