Apple Watch 4: funzione ECG presto in arrivo?

Durante il mese di settembre la grande mela ha lanciato ufficialmente sul mercato il suo Apple Watch 4. Una funzione in particolare su cui l’azienda americana ha deciso di puntare è stata quella relativa alla funzione di elettrocardiogramma (ECG), tuttavia non ancora resa disponibile all’utilizzo, ma pare che ciò possa avvenire molto presto.

Difatti, come riportato da MacRumors, sembra che la decantata funzione stia per approdare su Watch 4 insieme all’aggiornamento 5.1.2. Ciò risulta estremamente plausibile, dato che non solo la feature è in fase di beta testing da diverso tempo, ma che sono ormai passati ben 3 mesi dal precedente update. Di conseguenza Apple ha avuto un lungo periodo di tempo per correggere e studiare come implementare al meglio una funzione complessa come quella ECG. Al momento del rilascio, come annunciato a settembre, questa feature sarà purtroppo resa disponibile soltanto all’interno degli Stati Uniti, per poi in seguito espandersi al resto del mondo.

Risulta prevedibile quindi che durante il 2019 la funzione ECG raggiunga ogni Apple Watch 4 diffuso per il mondo, anche se non sono state fornite informazioni ufficiali in merito alla questione.